Autotorino Academy

In Autotorino crediamo che l’energia, l’entusiasmo e la determinazione delle persone siano la chiave del successo. Ma ancora di più crediamo che la ricerca di qualcosa di speciale richieda molta collaborazione.

Autotorino Academy

Nel 1965 nasceva a Morbegno, in Valtellina, la prima rivendita di automobili del Gruppo Autotorino. Qui Arrigo Vanini, padre dell’attuale presidente Plinio, dava vita a quello che negli anni a seguire  sarebbe diventato il primo dealer multimarca automotive italiano.

Oggi il Gruppo Autotorino è un’organizzazione al cui interno operano professionisti e talenti accomunati dalla condivisione di valori e passioni, che li hanno portati a far parte di una grande squadra.

La nostra più grande sfida per il futuro è continuare a crescere lungo un percorso di innovazione in cui i protagonisti siano le persone, a partire da quanti lavorano con noi, cui offriamo opportunità di sviluppo e di carriera sempre più stimolanti.

Il nostro Brand è la nostra cultura! Ed è quello che ci distingue da tutte le altre aziende. Quello che siamo oggi lo dobbiamo all’esperienza ed alla fatica di tante persone che hanno creato con energia e determinazione qualcosa di unico.

Autotorino Academy è un’unicità per il settore, è completamente sviluppata internamente all’azienda, in cui la grande squadra di Autotorino mette in comune esperienze, motivazione e valori.

Al centro dell’attenzione, oltre all’aggiornamento su strumenti e tecniche, rimane sempre la relazione con il cliente, con un approccio curato dall’ascolto delle esigenze, dalla vendita dell’auto sino alla proposta di ogni servizio connesso. Un team, questo, che produce un coaching permanente , volto al miglioramento di professionalità e performance.

L’obiettivo è trasferire l’esperienza accumulata negli anni e la conoscenza degli strumenti innovativi  ai neo inseriti. I nuovi arrivati vengono seguiti fin dal loro ingresso nella squadra da tutor dedicati che si suddividono in base all’argomento da trattare, alla filiale e al marchio. 

La  fase di coaching è seguita dalla formazione in aula e da un supporto sempre presente tramite l’utilizzo di mezzi tecnologici avanzati ma senza mai dimenticare di supportare con visite programmate un adeguato supporto personalizzato basato sulle esigenze del singolo nuovo collaboratore.

Presentiamo la nostra realtà ai neo inseriti, organizzando incontri di formazione presso la nostra sede direzionale di Cosio Valtellino, curati direttamente da un pool di 5 specialisti coordinati dall’Academy interna.

Tramite i corsi dell’Academy trasferiamo ai neo inseriti le metodologie Autotorino: un percorso di studio e di esercitazioni per apprendere un profondo bagaglio di esperienze, per poter lavorare al meglio.

Durante i primi 6 mesi parteciperanno a corsi in aula, durante i quali si condivideranno i valori ed il modello customer oriented del Gruppo Autotorino; si affinerà la conoscenza dei prodotti e del settore, dei valori e degli strumenti gestionali Autotorino, delle modalità di approccio al cliente, delle tecniche di vendita.

In qualità di Specialist la nuova risorsa verrà inserita nello staff di una concessionaria ufficiale del Gruppo Autotorino, affiancato dalla supervisione di un tutor che permetterà di crescere ‘sul campo’.

Le principali responsabilità includeranno:

  • Supporto al Cliente circa le informazioni su specifiche tecniche e caratteristiche delle vetture dei marchi per cui verrai selezionato;
  • Gestione del cliente durante il processo di scelta.
  • Supporto a venditori più esperti in fase di accoglienza e presentazione del prodotto

Lavora con noi

Dal 1965 scriviamo una storia di passione per l’automobile, condivisa quotidianamente con centinaia di persone.  Anche tu potresti scriverne una nuova pagina: la più importante, la tua. Candidati per la nostra selezione aperta più rispondente alle tue aspettative e capacità.

Scopri di più