EVENTI
| 07.08.2025
Lo sbarco in Italia di XPENG, l’innovativo costruttore cinese di veicoli elettrici intelligenti, segna un passo storico con la consegna della sua prima auto nel nostro mercato, presso la filiale Autotorino di Castione Andevenno, in provincia di Sondrio. Qui abbiamo incontrato Roberto, primo cliente italiano del Marchio ad acquistare e ritirare il proprio veicolo, che ci ha condiviso le prime impressioni e le motivazioni che l'hanno portato a scegliere la sua XPENG G9, tra cui l'entusiasmo per l’intelligenza artificiale integrata e le sensazioni di guida provate nei primi chilometri percorsi. Ecco cosa ci dice!
XPENG, mobilità efficiente basata sull'intelligenza artificiale
L’arrivo del brand XPENG nel nostro Paese, ufficializzato a giugno 2025, segna un passo importante nell’evoluzione della mobilità intelligente. I modelli già disponibili in Italia, il SUV coupé G6 e il più spazioso G9, sono progettati per unire linee moderne, ricarica ultraveloce (fino a 800V) e un’esperienza di guida digitale evoluta, capace di adattarsi alle esigenze del conducente grazie a sistemi avanzati di assistenza e intrattenimento.
Autotorino è stato tra i primi Dealer italiani ad inserire nel portafoglio dei Brand rappresentati il marchio XPENG, con una scelta riflette l’impegno del nostro Gruppo nell’offrire soluzioni di mobilità sempre più innovative, accessibili e soddisfacenti.
La consegna della prima XPENG a Castione è molto più di una vendita: è l’inizio di un percorso. Un segnale che ci dice che l’auto del futuro è già tra noi, e che Autotorino è pronta ad accompagnare in modo concreto i clienti che desiderano guidarla, a partire dal confronto interattivo del proprio stile di mobilità attuale con la sua proiezione 'in elettrico' fruibile sul nuovo portale Autotorino Evolution Advisor.
Vuoi maggiori informazioni sulla gamma XPENG?Richiedi ora un contatto attraverso il modulo sottostante
Leggi di più
EVENTI
| 27.05.2025
Presentata oggi PARTY LIKE A DEEJAY, la straordinaria festa firmata Radio Deejay che sabato 7 e domenica 8 giugno animerà l'intero Parco Sempione e l'Arco della Pace di Milano con tanta musica, sport e intrattenimento per un appuntamento unico sul panorama nazionale.
Autotorino è sponsor dell’evento, condividendo questo weekend di pura energia e divertimento con la presentazione della gamma BYD, leader mondiale nella produzione di NEV (new energy vehicle).
Come la straordinaria festa di Radio Deejay fa vivere gli spazi della città in modo unico e coinvolgente a un pubblico eterogeneno di migliaia di persone di ogni età, così Autotorino e BYD si impegnano ogni giorno per far divenire la mobilità sempre più agile e a misura d’uomo.
Tutti gli artisti di Party Like a Deejay 2025
Sul palco allestito all’Arco della Pace sabato 7 giugno si alterneranno Albertino, Alfa, Annalisa, Brunori Sas, Coez, Francesco Gabbani, Franco126, Joan Thiele, Lucio Corsi, Olly, Tananai; l'indomani, domenica 8 giugno, sarà la volta di Achille Lauro, Albertino, Bnkr44, Bresh, Capo Plaza, Coma_Cose, Fedez, Gaia, Chali, Planet Funk, Rkomi, Rose Villain, Shablo Guè Tormento e Joshua, The Kolors, Willie Peyote.
Artisti di primissimo piano, capaci di richiamare schiere di fans come ogni anno, che troveranno a contorno delle performance dei loro beniamini un fine settimana irripetibile con aree tematiche allestite di giorno all'interno di Parco Sempione (Area Sport, Area Giochi Senza Wi-Fi, Area Family&Kids, Virtual Zone, Casa Deejay, L’Ingegneria dei Sogni e Deejay Cafè).
In Parco Sempione l'esposizione e i test-drive di Autotorino BYD
Tra queste non mancherà Autotorino, presente nell’area di Parco Sempione con un punto espositivo in cui si potranno vedere e provare i modelli elettrici e plug-in hybrid di BYD, tra cui la protagonista del momento, BYD DOLPHIN SURF: un modello perfettamente sintonizzato con lo spirito creativo, dinamico e urbano del grande ‘Party’ in cui sarà immersa per il suo debutto in Milano.
L’impegno con cui Autotorino affianca l’organizzazione di Party Like a Deejay sottolinea il radicamento del Gruppo nell’area metropolitana di Milano, in cui opera con 8 sedi, di cui 2 dedicate alla mobilità urbana a zero emissioni locali di BYD: l’iconico pioneer Store di piazza del Duomo e il moderno hub di via Cassinis, come sottolinea il vicepresidente Mattia Vanini: “Vediamo in Party Like a Deejay una straordinaria capacità di aggregare giovani e famiglie attorno a momenti di spensieratezza e di pura passione musicale a contatto con grandi artisti. Un aspetto che trasforma quest’appuntamento in un’attesa festa e che valorizza la capacità di Milano di rendere memorabili gli eventi che ospita in luoghi iconici aperti a tutti. Qui operiamo da molto tempo e in modo sempre più diffuso; le nostre filiali non sono solo riferimenti per la mobilità delle persone, ma realtà attive accanto al territorio, alla comunità ed ai progetti che ne promuovono positivamente l’aggregazione e lo sviluppo”.
Leggi di più
EVENTI
| 08.04.2025
Il Pioneer Store Autotorino BYD in piazza del Duomo, Milano, si trasforma in uno showroom unico ed esclusivo dove ‘l’automotive incontra il design’, con un’esposizione dei pezzi più iconici della collezione fioroni, storica azienda valtellinese, che si unisce in un viaggio sensoriale all’innovazione tecnologica di BYD. Mondo fisico e digitale, uomo e ambiente, spazi e persone, brand e partner d’eccellenza si uniscono così in un’esperienza che riflette il tema del Fuorisalone 2025 “Mondi Connessi”.
Una collaborazione che crea un’esperienza fruibile per tutta la settimana del “Salone del Mobile.Milano 2025” (8-13 aprile, ore 10-19) e che martedì 8 aprile ha dato vita a un vernissage coinvolgente, con oltre 300 ospiti presenti.
L'inaugurazione alla prima serata del Fuorisalone 2025
Design, auto, enogastronomia e musica, insieme esprimono la più alta forma di creatività nell’eccellenza di prodotto. Grandi firme rappresentative di ciascun settore si sono unite per una serata indimenticabile, tenutasi martedì 8 aprile, data che vedeva aprirsi ufficialmente sia la settimana del Salone del Mobile di Milano, sia il suo imperdibile Fuorisalone.
Ospite d'onore dello showroom, con alcune delle sue più rappresentative realizzazioni, è fioroni design: una realtà aziendale situata in un contesto alpino naturale ed ambientale di notevole fascino dove ancora vivono specifiche e sapienti tradizioni nella lavorazione del legno massello. Da qui nasce un'ispirazione all'insegna del legame con il territorio, artigianalità, design contemporaneo lontano da facili mode e attenzione particolare nella scelta dei materiali.
Temi che risuonano con Autotorino, da sempre profondamente radicato nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione vocata a vicinanza, impegno e serietà, che si traduce nella qualità e nell’innovazione di tutto il suo operato.
È naturale, quindi, la partnership con un brand all’avanguardia come BYD con il SUV elettrico sportivo Sealion 7, sintesi perfetta tra estetica e innovazione, integrato e connesso all'installazione grazie alla sua funzione vehicle to load.
Ad allietare la serata, con prelibatezze Made in Italy, due chef stellati legati profondamente al territorio valtellinese: Gianni Tarabini, Executive Chef de La Fiorida, che si distingue per la sua vocazione alla filiera corta nel rispetto della tradizione e del benessere degli animali, e Alessandro Negrini, valtellinese di origine e chef della famosa icona della ristorazione milanese Il Luogo di Aimo e Nadia, dove la cucina contemporanea italiana valorizza la specificità e la bontà dei territori italiani in modo unico.
Infine, la DJ e produttrice house ed electro house Stephanie Piangatelli, conosciuta come OYADI, cresciuta tra suoni diversi come funk, techno, soul, blues e jazz, ha accompagnato la serata conferendone un'impronta musicale avvolgente e raffinata.
Leggi di più