11.02.2025
Arriva Nuovo BYD ATTO 2: il SUV cittadino più intelligente di sempre

BYD, il principale produttore mondiale di veicoli a nuova energia, ha presentato in Italia il SUV urbano più intelligente: ATTO 2. Questo veicolo combina dimensioni compatte e manovrabilità con la tecnologia avanzata della Batteria Blade di BYD, costruzione Cell-to-Body, e un equipaggiamento standard generoso.
ATTO 2 è l'EV urbano intelligente e agile, perfetto per chi non vuole scendere a compromessi in termini di comfort e funzionalità da auto di categoria superiore.
Anteprima Autotorino
Autotorino ti invita all’anteprima esclusiva di ATTO 2 in tutte le sue Concessionarie BYD, sabato 15 febbraio!
Design e dimensioni
Il design dell'ATTO 2 mescola i tratti distintivi del SUV con dimensioni compatte. Misura 4.310 mm di lunghezza, 1.830 mm di larghezza e 1.675 mm di altezza; degno di nota il passo, che con 2.620 mm offre più spazio nell'abitacolo rispetto a molti rivali. La parte anteriore del veicolo presenta fari a LED completi e luci di marcia diurna sottili, che si integrano perfettamente con il rivestimento lucido della griglia anteriore, conferendo all'ATTO 2 una forte presenza visiva. Il paraurti anteriore ha angoli netti per un look dinamico, insieme a dettagli cromati in basso ed efficienti prese d'aria verticali ai bordi esterni.
La vista laterale dell'ATTO 2 rivela rivestimenti alla parte inferiore delle portiere, che riprendono a loro volta dettagli cromati, andando ad accentuare l'altezza dell'auto e conferendo un aspetto di agilità ed energia.
Interni geometrici e tecnologia semplice
All'interno, l'ATTO 2 offre un layout che mescola stile geometrico e semplicità di utilizzo. L’abitacolo presenta superfici imbottite, sedili anteriori regolabili elettricamente e una console centrale con portabicchieri e portaoggetti. In tutte le versioni dell'ATTO 2, entrambi i sedili anteriori sono regolabili elettricamente: una caratteristica inusuale nel segmento B come il riscaldamento dei sedili stessi ed il volante, presente sull’allestimento superiore dei due inizialmente previsti al lancio (Active, il completo livello d’ingresso, e Boost, che aggiunge ulteriori contenuti premium).
Tutte le versioni dell'ATTO 2 dispongono di un pannello strumenti digitale da 8,8 pollici, mentre è possibile scegliere la dimensione dello schermo dell'infotainment. Il sistema, di ultima generazione supporta app come Spotify, YouTube, Zoom e Amazon Music, con connettività wireless per Android Auto e Apple CarPlay. Come altri BYD, l'ATTO 2 presenta un sofisticato sistema di controllo vocale. Accessibile tramite la frase “Hi BYD”, consente all'utente di attivare molte funzioni chiave, come l'interazione con il riscaldamento e la ventilazione, o persino l'apertura e la chiusura dei finestrini elettrici.
Il sistema di infotainment dell’auto, inoltre, supporta anche una funzione karaoke. Il sistema – gestito tramite l’accessorio del microfono opzionale – propone anche un'ampia scelta di canzoni, supporta diverse lingue e funziona attraverso gli altoparlanti dell'auto, mostrando i testi del brano scelto sul display al centro della plancia.
Batteria Blade con costruzione Cell-to-Body
L'ATTO 2 è dotato di una Batteria Blade con una capacità di 45,1 kWh e utilizza la costruzione Cell-to-Body, che integra completamente la batteria nel telaio del veicolo. Questa tecnologia offre sicurezza, durata e prestazioni superiori, con un'autonomia combinata WLTP di 312 km e un valore in città di 463 km. Considerando che solo il 2,4% degli italiani percorre più di 50km al giorno, ATTO 2 è la soluzione perfetta per la mobilità quotidiana, urbana e non solo.
Infatti, con il suo motore da 130 kW e 290 Nm di coppia, l’ATTO 2 scatta da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 160 km/h.
Grazie al sistema di ricarica DC da 65 kW, la batteria può recuperare dal 10% all'80% della capacità in 37 minuti, e dal 30% all'80% della in 28 minuti. Il caricabatterie AC trifase da 11 kW è incluso di serie e può portare la batteria da completamente scarica al 100% in cinque ore e mezza.
Infine, le batterie LFP, progettate e prodotte da BYD, sono più resistenti alle temperature estreme, meno sensibili alle fluttuazioni di temperatura e possono sopportare più cicli di carica e scarica con una perdita di capacità minima nel tempo, rendendole particolarmente durevoli.
Suite completa di tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida
Il nuovo BYD ATTO 2 è progettato con particolare attenzione alla sicurezza, dotato di airbag per il conducente e il passeggero anteriore, airbag laterali anteriori e airbag a tendina laterali. Completa anche la gamma di sistemi di assistenza alla guida, come il monitoraggio del conducente, cruise control adattivo e intelligente, assistenza al mantenimento della corsia e rilevamento angolo cieco.
Vuoi saperne di più?
Entra in contatto con un consulente dedicato BYD, compila il modulo sottostante.