11.06.2024
Arriva Seal U DM-i, il primo SUV ibrido plug-in di BYD: pratico, tecnologico e di lusso
BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia, lancia il SEAL U DM-i. Si tratta del primo veicolo ibrido plug-in (PHEV) con tecnologia Super DM di BYD in Europa che entra nella famiglia elettrica, al fianco della berlina Seal e del SUV 100% elettrico Seal U. SEAL U DM-i rappresenta una soluzione efficiente, pratica, accessibile ed ecologica per le esigenze di mobilità quotidiana e per i lunghi viaggi senza preoccupazioni. Il SUV familiare di segmento D sarà disponibile a partire da quest'estate per i clienti europei che desiderano un veicolo a minori emissioni locali senza compromessi in termini di autonomia, praticità e convenienza.
Con Autotorino potrai vedere e provare in anteprima esclusiva Nuova BYD Seal U DM-i nella nuova sede di Viale Cassinis, prenotati qui >>
Nuova BYD Seal U con tecnologia DM-i intelligente
BYD SEAL U DM-i combina con un motore a combustione tutti i vantaggi della guida elettrica: è veloce, potente ed efficiente. Questo sapiente mix di prestazioni è frutto della tecnologia BYD Super DM (Dual Mode – a sottolineare la doppia propulsione), evoluzione rivoluzionaria della tecnologia PHEV intelligente. Sviluppata in esclusiva da BYD, la tecnologia BYD Super DM offre diversi vantaggi: efficienza energetica, consumi ed emisisoni contenuti, elevate prestazioni di guida e comfort. Per SEAL U DM-i, la “i” simboleggia l'intelligenza, incarnando i principi di guida intelligente ed efficiente dal punto di vista energetico.
La tecnologia BYD Super DM privilegia l'energia elettrica per la propulsione del veicolo, attingendo al motore a combustione interna il minimo indispensabile, ottimizzando così il rispetto ambientale grazie alla maggiore efficienza energetica e minori consumi di carburante. Quando la batteria è completamente carica, selezionando la modalità di guida EV, il veicolo diventa puramente elettrico, mentre quando lo stato di carica è basso, si trasforma in un veicolo ibrido a ridotto consumo di carburante. Grazie a una guida silenziosa e confortevole, prestazioni elevate e a una reattività esaltante, questo innovativo sistema ibrido ridefinisce l'esperienza di guida.
Tre livelli di allestimento e due modalità di guida
BYD SEAL U DM-i è disponibile in tre livelli di allestimento: Design, Comfort e Boost. La versione Design ha una configurazione a quattro ruote motrice con due motori elettrici e un motore a benzina turbo da 1,5 litri. Le versioni Boost e Comfort sono a trazione anteriore e hanno un motore ibrido aspirato da 1,5 litri. Tutte le versioni sono dotate della batteria BYD Blade, priva di cobalto, che garantisce sicurezza, durata e prestazioni. BYD SEAL U DM-i offre consumi di carburante contenutissimi, appena da 0,9 a 1,2 l/100 km, e prestazioni elevate, con una potenza totale di sistema fino a 319 CV.
Due le diverse modalità di guida (EV e HEV), così come due sono anche le modalità di ricarica per la la batteria: durante la marcia, tramite il motore termico e, la tecnologia di rigenerazione, o connettendosi ad una fonte di corrente esterna, alternata o continua.
Un SUV tecnologico, pratico e di lusso
BYD SEAL U DM-i ha un design moderno ed elegante, ispirato al tema dell'oceano, con un frontale a forma di X, fari a forma di U, cerchi in lega da 19 pollici e luci posteriori a LED. L'abitacolo è premium e spazioso, con superfici morbide al tatto, finiture di alta qualità, illuminazione ambientale multicolore e tetto panoramico apribile. Il veicolo offre anche connettività e infotainment intelligenti, con uno schermo girevole da 15,6 pollici, una telecamera panoramica a 360 gradi, il controllo vocale intelligente e l'app BYD per smartphone. Il BYD SEAL U DM-i beneficia degli elevati standard di sicurezza attiva e passiva di BYD, con una struttura ultraresistente, un'agile dinamica del telaio e una gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida, come l'avviso di collisione anteriore e posteriore, il cruise control adattivo, l'assistenza al cambio di corsia, il controllo intelligente dei limiti di velocità e il sistema di rilevamento dei punti ciechi.