23.04.2024
Autotorino inaugura la nuova sede Kia di Novara, presentando la novità 2024 della gamma: Sorento
La nuova filiale Autotorino Kia di Novara è stata ufficialmente inaugurata alla presenza di oltre 150 persone, dal Presidente di Autotorino Plinio Vanini, da Giuseppe Bitti, Managing Director & COO di KIA Italia, e da Key Young Choi, presidente e CEO di Kia Italia. A fare da cornice all’evento, l’esposizione della novità 2024 della gamma della casa coreana, il SUV a sette posti KIA Sorento realizzato in materiali sostenibili, nuovi colori e dall’esperienza utente curata in ogni dettaglio.
Autotorino, così, raddoppia l’offerta proposta nello showroom di Corso Vercelli, entrato nel gruppo dal 2021, introducendo il marchio Kia a cui è dedicato anche un team di 7 collaboratori (tra vendita e assistenza).
“Oltre 30 anni di storia legano Autotorino a Kia. Dal primo showroom inaugurato a Cosio Valtellino nel lontano 1991, siamo arrivati nel 2024 a condividerne ben 6, tra i quali si aggiunge adesso anche quello di Novara – ha commentato Plinio Vanini, Presidente Autotorino – Un percorso importante che parla di fiducia reciproca, lealtà e collaborazione per i quali non possiamo che ringraziare Kia Italia, i nostri clienti e la grande famiglia dei collaboratori di Autotorino: 2750 professionisti che si impegnano ogni giorno per fare sempre meglio e garantire una soddisfacente mobilità agli automobilisti italiani. Sono stati anni di comune crescita, durante i quali all’evoluzione qualitativa e tecnologica di Kia è corrisposta una medesima e continua innovazione di Autotorino, con l’obiettivo di incrementare la qualità della relazione con i clienti attraverso lo sviluppo della rete territoriale ed il presidio sui canali digitali, nonché creando formule d’offerta rispondenti alle contemporanee esigenze emergenti.”
“Il percorso delle due aziende, Kia Italia ed Autotorino, è nato e cresciuto insieme ad una passione comune, quella di lavorare con entusiasmo e dedizione, per ottenere risultati importanti. – ha dichiarato Giuseppe Bitti, Managing Director & COO di KIA Italia - Ricordo ancora diversi anni fa quando Kia ha nominato per la prima volta Autotorino: sia io che Plinio eravamo presenti e da allora abbiamo iniziato un percorso di collaborazione caratterizzato da stima reciproca e orientamento al risultato. Siamo partiti insieme all’inizio con pochi numeri di immatricolato sul mercato italiano, poi con un crescendo che ci ha portato fino ai successi del presente. Dopo tanti anni, siamo ancora qui a parlare di questa partnership non solo consolidata, ma profondamente rafforzata, che oggi si estende anche sul territorio di Novara”.
Al centro della curiosità degli invitati, nuovo Kia Sorento. Un modello che sicuramente incontrerà l’attenzione del pubblico locale: infatti, in provincia di Novara i SUV nel primo trimestre 2024 sono stati scelti da ben un automobilista su due. In generale, nel novarese tra gennaio e marzo di quest’anno le immatricolazioni di vetture hanno fatto registrare un buon aumento (+15%) rispetto allo stesso periodo del 2023.
Ad intrattenere gli ospiti della serata dj set e degustazioni di eccellenze del territorio firmate da La Fiorida, azienda agrituristica valtellinese, l’unica in Italia ad essere riconosciuta con una Stella della Guida Rossa Michelin Italia e con una Stella Verde Michelin per l’approccio etico e sostenibile alla ristorazione.