11.06.2024

Auto nuova, la noleggio? I punti di forza della formula e delle soluzioni Autotorino

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Auto nuova, la noleggio? I punti di forza della formula e delle soluzioni Autotorino

Cambiare auto è diventato un rito sempre più sartoriale. E non ci riferiamo solo ad un ventaglio di modelli mai così ampio come oggi, tra SUV, berline o crossover, o alle molteplici motorizzazioni disponibili (con full-electric, ibride o ‘termiche’), ma anche alle formule d’acquisto.

Una volta trovata l’auto su misura delle passioni o delle esigenze personali, familiari o professionali, oggi si può procedere con una formula d’acquisto o di utilizzo altrettanto personalizzabile. In questo scenario ha trovato ampio consenso il Noleggio a Lungo Termine (NLT) che, nel 2023, in Italia, è stato scelto da più di 380mila tra aziende, professionisti e privati hanno optato per un noleggio a lungo termine. In pratica, parliamo di quasi un quarto delle vetture immatricolate nel nostro Paese lo scorso anno; dato che conferma un trend crescente di popolarità della formula del noleggio, quale modo di fruizione della mobilità.

Una formula che si inserisce a pieno titolo tra le soluzioni sviluppate e proposte da Autotorino, come i pacchetti ‘All-Inclusive’ Autotorino (che prevedono l’acquisto con un canone mensile definito, nel quale si possono definire le opzioni preferite di tutela assicurativa, estensioni di garanzia, manutenzioni programmate), soluzioni leasing e, appunto, il NLT.  Per questo abbiamo strutturato un team di consulenti specializzati presente in ciascuna filiale e una completa vetrina di modelli disponibili, opportunamente corredati da soluzioni personalizzabili. E di seguito abbiamo provato a sintetizzare quegli aspetti che, a contatto con i nostri clienti, abbiamo percepito essere particolarmente apprezzati nella scelta del noleggio a lungo termine.

La comodità nella gestione dei tanti aspetti collegati all’auto è uno dei temi più sentiti da chi propende per un noleggio. In questo caso, per mettersi alla guida della nuova auto (che non sarà di proprietà), il primo passo è scegliere nell’ampia gamma di modelli, anche in pronta consegna, sul sito e presso la rete di Autotorino. La struttura del contratto potrà essere personalizzata: con o senza anticipo, importo del canone mensile, e servizi in esso inclusi. Tutte le formalità e le routine di gestione possono essere dimenticate: bollo auto, tagliandi periodici, cambio gomme (anche stagionale), ampiezza delle coperture assicurative, disponibilità di un’auto sostitutiva, gestione puntuale delle multe, solo per citare i più comuni, saranno gestiti da un ufficio apposito per tuo conto.
Cosa non comune, nell’ambito del noleggio, invece, è il supporto di assistenza che offre Autotorino: si può contare sulle officine Autotorino presenti in 23 province tra Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lazio, quali punti d’appoggio per ogni necessità di manutenzione ordinaria o straordinaria.

E, non da meno, è la costante presenza del proprio consulente dedicato Autotorino con cui rapportarsi lungo l’intero ciclo del noleggio, a partire dalla possibilità di fare un confronto sulla formula di mobilità più rispondente alle proprie esigenze, anche in caso di necessità di flotte strutturate.

Se il noleggio è una scelta che stai valutando, con Autotorino vale di più!

Guarda le nostre proposte NLT >>>

Condividi su: