09.05.2022
Automotive Dealer Day 2022: gli interventi di Autotorino all’evento di riferimento per il settore
Automotive Dealer Day è il principale evento indipendente dedicato a temi della distribuzione automotive nel panorama europeo. Rappresenta un’opportunità unica di spunti e informazioni, prodotti e soluzioni, confronto e networking, articolato in un programma di sessioni su temi di rilievo (tra cui trend sistemi di distribuzione auto, evoluzione del business dei dealer, innovazione digitale, servizi di mobilità e molto altro). L’evento richiama alla Fiera di Verona, ogni anno, oltre 4mila partecipanti costituiti da concessionari di ogni dimensione, manager di case auto, operatori di filiera, tra cui aziende fornitrici di prodotti e servizi. Numerose, inoltre, le partecipazioni di opinion leader e aziende da altri Paesi, che a loro volta ritengono l’evento un interessante pit stop strategico e di relazioni per la filiera della distribuzione auto.
La voce di Autotorino in quattro appuntamenti
Il Dealer Day 2022 si è tenuto dal 17 al 19 maggio, con un ricco calendario di conferenze di confronto e sessioni tematiche. Tra queste, sono stati quattro gli appuntamenti che hanno visto protagoniste persone di Autotorino, condividendo con la grande e qualificata platea esperienze e riflessioni che caratterizzano il modo unico con cui la nostra Squadra interpreta il lavoro.
Martedì 17 maggio
Plinio Vanini (in qualità di vicepresidente di Federauto) ha fatto parte del panel di Associazioni di settore (con ANFIA e UNRAE) che si è confrontato con il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti sul tema “Le associazioni dell’auto unite nella transizione”.
Mercoledì 18 maggio
Luca Genini, responsabile Servizi Finanziari e Assicurativi, ha portato la testimonianza di Autotorino nel workshop “Espandere e facilitare la vendita dei servizi finanziari e assicurativi nell’automotive: confronto aperto tra dealer e marketplace”.
Giovedì 19 maggio
Il Direttore Generale Stefano Martinalli è intervenuto nella tavola rotonda “Dealer: restare al centro del Business”, in un confronto con Ceccato Automobili e BYmy)CAR, moderato da Massimo De Donato di Radio24-IlSole24Ore.
Giovedì 19 maggio
Paolo Pontiggia, Head of Data Science del Gruppo, ha esposto la case history di Autotorino sul tema “Dati ed ecosistemi digitali per affrontare le sfide del futuro”, condividendo la nostra esperienza ed i nostri traguardi nella gestione digitalizzata di informazione, documenti e processi.