20.12.2024
Autotorino diventa importatore ufficiale di INEOS Automotive per l’Italia grazie alla nuova società ATFlow

ATflow, società appartenente al 100% al Gruppo Autotorino, assume il mandato di importatore ufficiale ed esclusivo di INEOS Automotive per l’Italia. Con questo accordo, che segna un ulteriore passo della crescita in ambito nazionale, Autotorino evolve da Agente a Distributore esclusivo per INEOS Automotive, per supportarne la crescita ed il consolidamento sul territorio.
ATflow saprà portare sul territorio italiano i valori cardine del brand INEOS Automotive e della sua gamma di veicoli, che rappresenta oggi la migliore combinazione di prestazioni in fuoristrada, comfort, resistenza e affidabilità in ogni condizione; un mix di doti creato per chi vuole vivere controcorrente, fuori dalle solite strade, per esplorare, divertirsi o lavorare duro, in qualunque parte del mondo.
La collaborazione tra le due aziende nasce nel corso del 2022, quando Autotorino è tra i primi dealer scelti per formare la nascente rete di agenti italiana nelle sedi di Milano, Bergamo, Parma e Verona, a seguito del lancio di Grenadier, il modello capostipite di INEOS Automotive. Oggi la nuova società ATflow diventa il riferimento esclusivo per la distribuzione in Italia coprendo gran parte del territorio nazionale: Piemonte (Torino), Lombardia (Bergamo e Milano), Trentino-Alto Adige (Bolzano), Friuli-Venezia Giulia (Udine), Veneto (Verona, Vicenza e Padova), Emilia-Romagna (Parma, Bologna), Lazio (Roma), Campania (Caserta), Puglia (Bari) e Sardegna (Cagliari).
La nuova rete di distribuzione opererà con un focus sia sul mercato retail sia sul settore B2B, rappresentando così per ATflow un asset molto importante per la strategia di contatto con il cliente.
ATflow potrà perseguire i suoi ambiziosi obiettivi facendo leva su funzioni dedicate e indipendenti rispetto ad Autotorino, unendo esperienze in ambito retail e distribuzione e potendo così garantire qualità nei rapporti con tutti i clienti e partner. ATflow si avvale di un organico di grande spessore ed esperienza nel mondo automotive guidato da Mattia Vanini, Presidente ATflow e Vicepresidente di Autotorino, e Radek Jelinek, Consigliere Delegato e Managing Director ATflow e Direttore Sviluppo Rete Internazionale di Autotorino.
Le dichiarazioni
“Il segmento off-road si lega alle nostre radici” commenta Mattia Vanini “Siamo stati felici di assumere il mandato ufficiale per INEOS due anni fa, e oggi siamo orgogliosi di poter collaborare in maniera sempre più stretta con questa importante Casa. Per il Gruppo Autotorino, ora, si apre una sfida inedita, che siamo sicuri di vincere grazie alla professionalità e alla preparazione dei partner Dealer. Siamo pronti per affrontare con determinazione l’avvio del progetto e portarlo a termine con successo per tutti gli stakeholder partendo da INEOS Automotive fino ai nostri clienti finali”.
“Estendere la nostra partnership con ATflow del Gruppo Autotorino è stata una scelta naturale, che ha fornito una base forte da cui partire per consolidare la nostra presenza sul mercato italiano”, ha aggiunto George Ratcliffe, Direttore Commerciale di INEOS Automotive. “Il team di Autotorino è all'altezza della passione e della determinazione che sono alla base del nostro marchio e ha una profonda esperienza nel fornire un servizio premium ai clienti”.