17.10.2024
Autotorino incontra i talenti all’Università Cattolica di Milano per crescere insieme
Autotorino ha partecipato al Career Day tenutosi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, un evento imperdibile per chi cerca di connettersi con giovani talenti e per coloro che sono alla ricerca di nuove sfide professionali. In questo evento abbiamo avuto l’opportunità di presentarci a un pubblico qualificato di studenti e neolaureati, non solo attraverso le opportunità di carriera aperte, ma soprattutto mostrando chi siamo come azienda, i nostri valori e la nostra visione per il futuro.
Opportunità di incontro e condivisione di valori
Il Career Day è un’occasione fondamentale per incontrare giovani menti brillanti, laureati e laureandi che si preparano a entrare nel mondo del lavoro. In un contesto accademico stimolante come quello dell'Università Cattolica, abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con studenti di diverse discipline e background, dalla gestione aziendale alle scienze sociali, dall'ingegneria al marketing. Partecipare a eventi di questo tipo è anche un’occasione per parlare della nostra identità di azienda e di come creiamo comunità. Oltre alle opportunità di carriera, ci piace condividere con i giovani talenti la nostra visione del lavoro, un approccio che va oltre le singole mansioni o i ruoli specifici. Autotorino si fonda su valori di innovazione e collaborazione, con un profondo impegno nel creare un ambiente inclusivo e stimolante, nel valorizzare le idee e le iniziative personali, incoraggiando la crescita professionale e personale attraverso formazione continua e supporto attivo.
Attrarre talenti non dipende solo dall’offrire una posizione lavorativa, ma dal presentare un luogo in cui si può realmente costruire un futuro, esprimendo appieno le proprie capacità. Il Career Day è stato per noi un’occasione preziosa per trasmettere questo messaggio ai giovani professionisti in cerca di un ambiente lavorativo in cui potersi identificare e crescere.
“L’atmosfera che abbiamo respirato al Career Day di Università Cattolica Del Sacro Cuore è stata calda e vivace. Abbiamo incontrato un numero sorprendente di talenti motivati e preparati ed è stata opportunità per presentare le nostre sfide e confrontarci sulle reciproche ambizioni. Non vediamo l’ora di poter dare seguito a questo primo confronto ed accogliere la loro energia nella nostra grande squadra.” Luca Mettica - Talent Acquisition Manager
Autotorino: una realtà poliedrica
Uno degli aspetti che più caratterizza il nostro lavoro è la nostra natura poliedrica: un ecosistema in cui professionalità diverse convivono e si integrano per dare vita a un progetto comune. Questa varietà ci permette di offrire opportunità concrete non solo a chi è specializzato nel settore automobilistico, ma anche a chi proviene da ambiti differenti come la finanza, la comunicazione, la gestione risorse umane, l’ingegneria e molto altro.
Lavorare con noi significa avere la possibilità di esprimere al meglio le proprie idee e capacità, indipendentemente dal percorso accademico. Crediamo fermamente nell’importanza di una ‘visione olistica’, in cui ogni singolo contributo è fondamentale per il successo complessivo dell’azienda.