01.06.2018

Autotorino sempre più connessa al Cliente. La testimonianza al Salesforce Basecamp Milano

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Autotorino sempre più connessa al Cliente. La testimonianza al Salesforce Basecamp Milano

In un mercato in continuo cambiamento, un aspetto si sta affermando: la ricerca di un'esperienza personalizzata. Oggi i Clienti richiedono alle imprese un contatto diretto, quasi esclusivo, in cui si valorizzi il proprio modo d'essere individuo. E' la quarta rivoluzione industriale: il medesimo prodotto può essere reperito attraverso decine di canali differenti, ma sarà la qualità del rapporto e della dimensione di servizio a conquistare il favore e la fiducia. Lo strumento del CRM (Customer Relationship Management) può essere la chiave. Salesforce ne è diventato simbolo per antonomasia e Milano lo scorso 29 maggio ha ospitato un partecipato "Basecamp", in cui 4.000 partecipanti tra clienti, partner e fornitori si sono immersi in un evento in cui si è evidenziato come la trasformazione digitale influenzi la crescita del business, grazie a tecnologie abilitanti come Internet of Things e Intelligenza Artificiale.

 

Il Customer Journey di Autotorino

Nel corso della giornata, il palco dell'evento ha ospitato anche la testimonianza di Stefano Martinalli, Direttore Generale del Gruppo Autotorino. Di fronte ad un mercato globale e ipercompetitivo, le aziende devono pensare la propria offerta in modo che sia appetibile, accessibile e funzionale per una clientela perennemente connessa, che richiede esperienze personalizzate, pertinenti e multicanale. Le funzionalità e il design dei veicoli non sono più sufficienti per assicurare un'esperienza Cliente indimenticabile. Ed appunto la qualità dell'esperienza garantita al Cliente, dalla scelta, all'acquisto ed oltre, è sempre stata la prima attenzione del modello di servizio di Autotorino. Trasferirla oggi in chiave digitale è fondamentale per continuare a costruire e cementare una relazione a lungo termine con il pubblico, all'insegna della soddisfazione e della fiducia.  Questa la sua considerazione, che ispira l'implementazione del sistema di CRM del Gruppo, attraverso appunto la piattaforma Salesforce. Una strada digitale attraverso la quale il Gruppo Autotorino sta incrementando costantemente i servizi evoluti offerti ed accessibili al pubblico dei propri clienti, attuali e futuri.

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