13.11.2024

Autotorino tra i top 30 Dealer indipendenti in Europa

Tempo di lettura: 1 minuto
Autotorino tra i top 30 Dealer indipendenti in Europa

Autotorino entra nella ‘top 30’ dei maggiori concessionari europei, sulla base dei dati di bilancio rilevati annualmente dal centro di ricerca e consulenza specializzato ICDP.

Ogni anno viene rilasciato un approfondito studio sul settore, focalizzato sull’analisi della performance dei principali 50 concessionari indipendenti (cioè non controllati o di proprietà di una Casa Costruttrice) operanti in Europa.

Presente dal 2016 in questo panel, Autotorino continua da allora ad essere l’unica realtà italiana affermatasi nel ranking continentale, vedendo inoltre crescere annualmente il proprio posizionamento: è il caso della ricerca 2024 che, sulla base dei dati di bilancio 2023, posiziona Autotorino al 28° posto, a fronte del 31° accreditato lo scorso anno.

Così commenta Plinio Vanini, presidente di Autotorino: “Questo risultato è molto più di un dato di classifica: è la misura tangibile di quanto ciascuno nella nostra grande Squadra compia con dedizione, professionalità e passione il proprio lavoro. A tutti i collaboratori il ringraziamento per la serietà con cui è stata creata passo dopo passo questa affermazione, lungo un cammino che continua”.

Per la ricerca ICDP, i Top 50 concessionari europei rappresentano il 17% del mercato continentale e la loro presenza ‘fisica’ sul territorio continua a rappresentare, anche in prospettiva nel tempo, un riferimento irrinunciabile per i consumatori, specie in uno scenario in cui le tecnologie e le soluzioni della mobilità sono in rapido cambiamento, oltretutto con l’ingresso di nuove Marche sul mercato. Un’importante integrazione, quindi, al primo passo d’informazione sempre più svolto dalle persone on-line, rileva ICDP.

“Crescere significa mantenere sana e vitale la nostra Autotorino, permettendoci di continuare ad investire nella professionalità dei collaboratori, in tecnologie, in nuovi servizi ed ecosistemi al fine di meritare e accrescere la fiducia dei nostri clienti, offrendo loro un’esperienza sempre più soddisfacente, vicina alle loro esigenze e incentrata sul rapporto umano” – conclude il presidente Vanini.

Condividi su: