12.02.2025
BeBeep festeggia il primo compleanno con la BeBeep Parade a Torino e Moncalieri

BeBeep, il brand dell’usato nato dall'esperienza di Autotorino, festeggia il suo primo compleanno e i positivi risultati raggiunti nel 2024 (20.700 auto usate vendute a privati), organizzando nelle sedi di Torino (corso Giulio Cesare) e Moncalieri, la sua prima ‘BeBeep Parade’ in Piemonte. Dal 15 al 22 febbraio, domenica compresa, le due filiali del ospiteranno oltre 500 vetture subito fruibili e altre 3.000 disponibili ogni giorno online, con vantaggi promozionali sull’acquisto e formule a tutela della tranquillità del cliente.
Quella degli italiani per le auto usate è un’attenzione rilevante, dimostrata anche dai numeri assoluti: nel 2024, ogni 100 vetture nuove acquistate, ne sono state comprate 198 usate. Se quattro anni fa, quando i tempi d’attesa per il nuovo erano elevati, l’usato ha iniziato ad imporsi come soluzione alternativa, oggi è diventato per molti una vera e propria ricerca dell’affare, ma con prudenza.
Infatti, da una survey realizzata da Autotorino/BeBeep su un campione nazionale di 1.000 persone, tra i 25 e i 65 anni, i primi driver di scelta sono il prezzo più basso rispetto al nuovo (71%) e la garanzia sul veicolo (68%). Ed è proprio quest’ultima che, alla fine, diviene il vero ago della bilancia per la scelta d’acquisto: gli italiani, infatti, cercano e chiedono certezze e sicurezza.
Per rispondere a queste esigenze, BeBeep si impegna ogni giorno a innalzare la qualità dell’esperienza d’acquisto attraverso servizi dedicati per i suoi clienti con promesse che lo distinguono sin dai suoi esordi: come ‘Soddisfatto e Garantito’ (estensione di garanzia fino a quattro anni, scelta da circa il 70% degli acquirenti di auto usate), ‘Soddisfatto o Rimborsato’ (la possibilità di testare la propria auto per 15 giorni e fino a 1.500 km dalla data di consegna, garantendo un rimborso totale del veicolo in caso di insoddisfazione), e ‘All Inclusive’, apprezzato dall’80% dei clienti BeBeep, che nel 2024 hanno associato in media 2,5 servizi aggiuntivi per auto. Inoltre, proprio in occasione di questo compleanno, BeBeep ha da poco dato vita al sigillo “CHECK-UP PRO” che applica alle vetture controlli puntuali effettuati con l’utilizzo delle migliori tecnologie di diagnostica e tutta l’esperienza e formazione della squadra di tecnici Autotorino. Si tratta di 100 verifiche interne ed esterne, un minuzioso esame del veicolo, per garantire massima qualità e sicurezza alla guida e trasparenza verso i clienti, a cui si associa l’esame diagnostico della reale percorrenza del veicolo, il cui esito è consegnato ai futuri proprietari.
“La caratteristica della nostra offerta non risiede solo nella dimensione e nella varietà del parco auto usate disponibile, ma soprattutto nell’attenzione dedicata ai nostri clienti, che ci porta ad una costante creazione di processi e servizi che aggiungono qualità all’esperienza d’acquisto e di mobilità. – commenta Mattia Vanini, Vicepresidente Autotorino – Per questo, alle formule ‘made in Autotorino’, abbiamo aggiunto Check-Up Pro, il nostro ultimo sigillo di trasparenza: un protocollo di esami diagnostici e della verifica del chilometraggio reale di ogni veicolo, quest’ultima realizzata con tecnologia TEXA, all’avanguardia nella diagnosi per autovetture, il cui esito viene consegnato ad ogni cliente”.