01.04.2021
BMW è ‘Best Sustainability Brand’: un percorso di responsabilità sociale condiviso anche con Autotorino
BMW Italia è stata decretata ‘Best Sustainability Brand’ da BEST BRANDS, la classifica italiana dei valori delle marche, con particoare riferimento all' impegno in termini di sostenibilità. Un importante traguardo che viene salutato così da Massimiliano Di Silvestre, Presidente e A.D. di BMW Italia S.p.A: “Condividiamo questo prestigioso premio con tutti i colleghi, i collaboratori e i partner di BMW Italia. È un riconoscimento al nostro modello di business e di approccio al mercato e ci dà ulteriore motivazione a continuare nel processo di miglioramento continuo.”
Il percorso sostenibile di Autotorino
Un percorso di attenzioni che BMW ha condiviso anche con Autotorino, le cui 'buone prassi' sono state inserite nel progetto SpecialMente Italia: una visione di responsabilità sociale, a supporto di temi fondamentali come la cultura, l’inclusione sociale e il dialogo tra le persone, promosso da BMW in una logica di rete tra i Dealer Italiani. Un approccio affine alla visione del Gruppo Autotorino, espresso attraverso iniziative come “Terra Alta di Valtellina” e “Autotorino NOPaper”. Autotorino, da sempre legato al territorio e alle sue tradizioni rilancia il progetto “Terra Alta di Valtellina” per supportare le realtà montane valorizzandone le lavorazioni agricole e artigianali, con lo scopo di favorire il tramandamento delle tradizioni e usanze locali. Con ‘Autotorino NOPaper’, Autotorino mira ad un approccio più sostenibile, digitale e “paper free”. Un esercizio che il Gruppo applica quotidianamente al proprio lavoro, con lo scopo di eliminare i supporti cartacei. Risparmio di carta, inchiostro, spazio ed energia sono solo alcuni dei risultati tangibili del progetto, ma anche un miglioramento delle attività quotidiane dei collaboratori, grazie per esempio all’adozione della Firma Elettronica Avanzata OTP per la firma dei contratti a distanza.