15.11.2024

Debutta Kia Niro Tri-Fuel, il primo full-hybrid GPL della casa

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Debutta Kia Niro Tri-Fuel, il primo full-hybrid GPL della casa

Debutta sul mercato italiano Kia Niro Tri-Fuel. Sviluppata grazie alla storica partnership con Westport Fuel System Italia/BRC sulla base della motorizzazione HEV, con l’aggiunta dell’alimentazione GPL, arricchisce ulteriormente l’offerta di Niro con un prodotto tecnologico e innovativo, che potrà fregiarsi di essere uno dei primissimi veicoli “Tri-fuel” presenti sul mercato. Un modello decisamente votato al contenimento di consumi ed emissioni, con importanti riflessi positivi sull’economicità d’esercizio.

Prestazioni e funzionamento

Come la versione full hybrid, Niro Tri-Fuel è spinta dal motore Smartstream GDI da 1,6 litri ad alta efficienza, che in questa versione eroga 90 CV; a questo si somma un’unità elettrica capace di 43,5 CV, per  una potenza massima combinata di 126 CV. Il cambio automatico a doppia frizione a sei marce garantisce il massimo relax e scorrevolezza in tutti i contesti, coadiuvato dalle sospensioni anteriori di tipo MacPherson e posteriori a quattro bracci multilink.
Grazie alla nuova tecnologia ibrida GPL, con Niro Tri-Fuel viene così garantito il medesimo piacere di guida con l’aggiunta di un importante risparmio economico. Ad esempio, con Niro Tri-Fuel in versione Business si possono percorrere nel ciclo combinato circa 1.600 km con un pieno di carburante, calcolando che il serbatoio a benzina ha una capacità di 42 litri e quello a GPL di 40 litri.

Design dinamico ed elegante

Il design dinamico e ispirato alla filosofia "Opposites United" trae spunti dalla natura, nella scelta di colori, materiali e finiture con una visione della vettura proiettata al futuro. L'esterno di Niro combina sofisticatezza e spirito avventuroso tipico da crossover: un look elegante e dinamico si combina con un design high-tech, grazie a dettagli come i suggestivi fanali posteriori a forma di boomerang o le luce diurne a LED “heartbeat” che incrementano la sicurezza e al tempo stesso aumentano la riconoscibilità e la robustezza del veicolo.

Abitacolo minimal e tecnologia “user-centred”

Gli interni sono progettati per garantire comfort e funzionalità, con un design piacevole, rilassante e funzionale per tutti i passeggeri. La posizione di guida è concepita attorno al conducente, il cruscotto avvolge la seduta e tutti i comandi necessari sono a portata di mano. Due schermi da 10,25 pollici mostrano le informazioni sul veicolo e sulla navigazione, mentre attraverso un display touch multimodale si comandano le varie funzioni dell'infotainment e del riscaldamento, riducendo al minimo le distrazioni. L’avanzata tecnologia di riconoscimento vocale permette agli occupanti di attivare i sistemi più frequentemente utilizzati come la temperatura del climatizzatore e le impostazioni audio. Inoltre, con il sistema Multi-Command i passeggeri possono controllare più funzioni con un solo comando.

Sistemi di sicurezza avanzati

La Kia Niro Tri-Fuel è dotata di avanzati sistemi di assistenza alla guida, per la massima tranquillità in viaggio.
Tra i tanti, troviamo il Forward Collision-Avoidance Assist e il Lane Keeping Assist, per  prevenire le collisioni con altri veicoli o pedoni. La telecamera frontale di Niro e il sistema di navigazione integrato operano congiuntamente per visualizzare il limite di velocità vigente sulla strada che si sta percorrendo. Inoltre, il sistema Intelligent Speed Limit Assist (ISLA) visualizzerà la velocità di marcia e proietterà un avviso visivo in caso di superamento del limite.

Scopri Nuova Niro Tri-Fuel in tutte le nostre filiali

Condividi su: