03.04.2025

Ecoincentivi Lombardia 2025: come accedere ai nuovi fondi

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Ecoincentivi Lombardia 2025: come accedere ai nuovi fondi

Sei residente in Lombardia e stai pensando di acquistare una nuova auto? È questo il momento migliore per farlo!

Dal 3 aprile sono disponibili i nuovi fondi per gli ecoincentivi auto messi a disposizione dal bando di Regione Lombardia, per incentivare il rinnovo del parco circolante favorendo l’acquisto di auto a basse o zero emissioni.

I fondi stanziati per l’anno 2025 sono pari a 20 milioni di euro, disponibili fino ad esaurimento e comunque entro il 31 ottobre. È quindi importante decidere subito e rivolgersi ai consulenti delle filiali Autotorino della Lombardia, che si occuperanno di confermare l’applicabilità dell’incentivo al momento dell’acquisto e di perfezionare tutta la pratica di richiesta.

Importo del bonus e criteri di accesso

Possono accedere ai nuovi bonus regionali soltanto le persone fisiche residenti in Lombardia, in possesso di una vettura di categoria M1 da radiare per rottamazione (benzina fino a Euro 2 incluso e/o diesel fino ad Euro 5 incluso) o per esportazione all’estero (solo per diesel Euro 5).

Il prezzo base di acquisto (prezzo di listino del modello, al netto di eventuali allestimenti opzionali del veicolo) da incentivare non deve superare €40.000 per veicoli 0–60 g/km CO2 o €30.000 per veicoli 61–120 g/km CO2 – IVA esclusa.

Di seguito riportiamo la tabella riepilogativa delle varie fasce di emissione previste dal nuovo bando lombardo e i relativi bonus a cui è possibile accedere:

>> Per maggiori dettagli e approfondimenti

Con Autotorino non devi pensare a niente

Accedere ai nuovi bonus regionali con Autotorino diventa facilissimo. Non dovrai fare altro che scegliere la vettura che preferisci, verificando insieme al tuo Consulente che questa rispetti i criteri esposti nella tabella sopra riportata. La pratica di richiesta sarà poi gestita direttamente dagli specialisti di Autotorino, raccogliendo i documenti necessari per l’accesso ai fondi, disponibili fino ad esaurimento.

Prendi subito appuntamento in una delle filiali Autotorino oppure contattaci tramite il modulo sottostante per ricevere più informazioni o chiarimenti.