24.07.2024

Hyundai presenta INSTER: il nuovo SUV ultracompatto 100% elettrico con autonomia ai vertici

Tempo di lettura: 2 minuti
Hyundai presenta INSTER: il nuovo SUV ultracompatto 100% elettrico con autonomia ai vertici

Il 2024 di Autotorino promette ancora novità: Hyundai presenta INSTER, il nuovo SUV ultracompatto 100% elettrico con design unico, autonomia di guida ai vertici della categoria, versatilità e tecnologie all’avanguardia.
Con Nuova INSTER, la mobilità a zero emissioni, la flessibilità e l'agilità di guida si uniscono a una connettività avanzata e dimensioni ideali per la città, combinando uno stile unico con una capacità di ricarica rapida e autonomia fino a 355km.

Hyundai INSTER sarà lanciata quest'estate, inizialmente in Corea e successivamente in Europa. In Italia, sarà possibile prenotare Nuova INSTER da settembre, con il lancio previsto per fine anno.

Massima versatilità e stile unico

INSTER si posiziona a metà tra le tradizionali city car del segmento A e i modelli compatti più grandi del segmento B, per offrire manovrabilità e semplicità di utilizzo insieme a doti di praticità e flessibilità. Rispetto ai modelli del segmento superiore, infatti, le dimensioni compatte rendono INSTER ideale per la città ed estremamente comoda in fase di parcheggio.
Il design esterno di INSTER è grintoso, con superfici pulite ed essenziali, robusti parafanghi, un paraurti dal design tecnologico ispirato ai circuiti elettronici e una piastra di protezione audace che aggiungono carattere all’anteriore e al posteriore di INSTER. Il carattere di INSTER spicca anche grazie alla firma luminosa a LED delle luci diurne e alla grafica a pixel degli indicatori di direzione, dei fanali posteriori e dei paraurti.

Capacità di ricarica ai vertici

INSTER eccelle per la sua rapidità di ricarica in corrente continua e per la notevole autonomia elettrica annunciata di 355km. Disponibile con batteria da 42 kWh o Long-Range da 49 kWh, la ricarica dal 10 all’80% può avvenire in circa 30 minuti con una stazione di ricarica DC High-Power. Hyundai INSTER ridefinisce ciò che è possibile ottenere da un veicolo elettrico pensato per la città, offrendo ampia versatilità con un consumo energetico stimato di 15,3 kWh/100 km (WLTP).

Tecnologia e comfort di bordo

All’interno, INSTER offre avanzate funzioni di sicurezza e assistenza alla guida con un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici, un touchscreen per l’infotainment da 10,25 pollici con navigazione e una base di ricarica wireless che fa parte di una console centrale compatta, progettata per creare una maggiore sensazione di spaziosità. Il pacchetto tecnologico è il più ricco del segmento, comprendendo una dotazione ADAS estremamente completa, con funzionalità come il Parking Collision-Avoidance Assist Rear,  Blind-Spot Collision-Avoidance Assist e il Forward Collision-Avoidance Assist per garantire una massima sicurezza di guida.

Condividi su: