05.11.2018

Innovation Day Crema: il grande meeting B2B della cosmesi italiana

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Innovation Day Crema: il grande meeting B2B della cosmesi italiana

Giovedì 8 Novembre lo showroom Autotorino BMW MINI di Crema, in via Milano 77, apre le porte all’innovazione nel campo della cosmesi per incontrare la bellezza: ritorna, in una sede nuova per l’appuntamento ma anche per il restyling della filiale appena concluso, il meeting riservato alle aziende di eccellenza, italiane e internazionali, dedicato al mondo del beauty.

 

Non solo grande bellezza da Autotorino Crema, ma una filiera trainante

La formula messa a punto quest’anno per la terza edizione dell’Innovation Day presenta alcune sostanziali novità, destinate a rendere ancora più accattivante l’appuntamento, che sarà pure occasione di confronto. Il successo dell’edizione 2017 è riassunta in semplici ma efficaci numeri: oltre 300 partecipanti, 35 desk espositivi, 16 interventi, 6 ore conferenze e oltre 200 incontri b2b. Possiamo definire l’Innovation Day come una ‘mini fiera di un giorno’ in grado di creare spazi di networking per agevolare l’incontro tra domanda e offerta. La novità? Il Polo della Cosmesi ha commissionato a The European House - Ambrosetti un progetto volto a quantificare gli impatti economici che la filiera allargata della cosmesi genera a livello di sistema Paese. I risultati dell’analisi verranno illustrati durante la mattinata di lavori. Due le tavole rotonde in programma, con ospiti d’eccezione di grandi brands italiani ed esteri: una la mattina e una il pomeriggio, riguardanti il mondo del packaging, del make-up e dello skincare, approfondimenti sui trend di mercato, progetti innovativi, ricerca e soluzioni che disegneranno la filiera cosmetica del futuro.

 

Confronto, autorità e un inedito report sullo stato del settore

Un momento di confronto, utile anche per il territorio, sarà possibile grazie alla presenza di un interlocutore d’eccezione: Alessandro Mattinzoli, Assessore Regionale allo Sviluppo Economico. Saranno presenti anche il Presidente dell’Associazione Industriali di Cremona, Francesco Buzzella, e rappresentanti delle istituzioni ai massimi livelli. “La terza edizione dell’Innovation Day che si apre giovedì è la conferma che la formula adottata è vincente. Lo dimostra innanzi tutto il numero di aziende che hanno aderito e poi l’interesse che l’appuntamento autunnale con l’innovazione nell’ambito della cosmesi sta ottenendo anche all’estero. Un riconoscimento che ci lusinga, ma che allo stesso tempo ci sprona a migliorare. E come Polo della Cosmesi siamo convinti di averlo già fatto. Giovedì, infatti, sarà presentato lo studio commissionato al prestigioso gruppo professionale The European House - Ambrosetti: una puntuale e articolata fotografia sull’ampia e complessa filiera della cosmesi, i cui risultati sorprenderanno. Fotografia dalla quale partire anche per individuare l’evoluzione e le necessità del settore. Iniziando dalla base, ovvero dalla formazione di chi nella filiera della cosmesi lavora o ancora meglio lavorerà. Sto parlando della formazione, che troverà sintesi in una scuola di alta formazione professionali, le cui fondamenta stanno per essere gettate. Proprio qui, a Crema. In stretta e strategica sinergia con il Polo della Cosmesi” dichiara Matteo Moretti, il Presidente del Polo della Cosmesi. La grande filiale Autotorino BMW MINI, guidata dal Responsabile Alessandro Bonfigliuoli, si conferma luogo di incontro e partner delle Aziende, sostenendone non solo la mobilità ma soprattutto i progetti e gli appuntamenti dedicati al creare ‘rete’ e sviluppo sul territorio.

Approfondimento: il programma della giornata 

Condividi su: