09.11.2018

Innovation Day: uno sguardo al futuro della cosmesi

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Innovation Day: uno sguardo al futuro della cosmesi

Il cuore della filiera nazionale della cosmesi si è dato appuntamento per un giorno presso la filiale Autotorino BMW MINI di Crema. L’occasione è stata il terzo Innovation Day, organizzato dal Polo della Cosmesi l’8 novembre 2018, cui hanno preso parte oltre 400 partecipanti, che hanno animato più di 300 incontri BtoB presso i 37 desk espositivi allestiti all’interno dello showroom cremasco.

 

Uno studio di settore presentato da The European Huose - Ambrosetti

Numeri non casuali, considerando i dati emersi dallo studio condotto da “The European House – Ambrosetti” sull’industria della cosmesi e qui presentati in anteprima: quella della cosmesi è una filiera che vale 10 miliardi di fatturato per il Paese e che vede il 70% delle aziende in Lombardia, con Crema in testa. Da questo studio è emersa una puntuale e articolata fotografia del settore che “solo nel Cremasco registra 4,4 miliardi di fatturato grazie a 450 imprese”, ha spiegato Valerio De Molli managing partner e amministratore delegato di The European House – Ambrosetti S.p.A., intervenuto nella tavola rotonda principale della giornata. L’Innovation Day ha confermato tutto il suo potenziale di efficace momento di networking, aspetto per il quale il Gruppo Autotorino ha immediatamente creduto nell’evento, offrendo piena disponibilità della struttura agli Organizzatori. Presenti, oltre alla nutrita rappresentanza delle imprese locali, anche grandi Brand italiani ed esteri in veste di ospiti d’eccezione, qualificanti portatori di importanti approfondimenti in tavole rotonde tematiche. Sul tavolo approfondimenti riguardanti il mondo del packaging, del make-up e dello skincare, trend di mercato, progetti innovativi e soluzioni che disegneranno l’evoluzione della filiera cosmetica.

 

Anteprime Autotorino e BMW Serie 8 per l'Innovation Day

Ed in un simile contesto, in cui si è guardato al futuro con attenzione rivolta alla bellezza ed alla tecnologia, l’occasione è stata l’ideale cornice per un doppio battesimo in casa Autotorino: l’inaugurazione dei rinnovati spazi dello showroom di via Milano 66, ora ispirati dai più avanzati concetti di accoglienza e servizio, nonché lo svelamento in anteprima del nuovo, inedito capolavoro di BMW Serie 8, vero e proprio benchmark contemporaneo di stile e sportività.

Condividi su: