15.11.2024
Jeep Avenger è il SUV più venduto in Italia e lancia la versione 4xe Hybrid
Un ottobre da incorniciare per Jeep Avenger, che si conferma il SUV compatto più venduto in Italia nei primi dieci mesi del 2024, periodo in cui diventa anche il terzo modello in assoluto più venduto. Un primato destinato sicuramente a rafforzarsi nella preferenza degli italiani, grazie al lancio della versione 4xe.
L'innovativa motorizzazione di Jeep Avenger 4xe unisce l’efficienza ibrida ad una tecnologia AWD all'avanguardia. Il sistema ibrido a 48V si integra al potente motore turbo da 1,2 litri da 136 CV, in abbinamento a due motori elettrici da 21 kW alloggiati nelle parti anteriore e posteriore. Questa configurazione fornisce la trazione integrale ed è associata a un cambio automatico a doppia frizione a 6 velocità che consente di guidare il veicolo in modalità completamente elettrica alle basse velocità.
Le prestazioni sono di alto livello, in ogni situazione. Avenger 4xe, grazie al propulsore più potente della sua gamma ibrida, raggiunge una velocità massima di 194 km/h, 10 km/h in più rispetto alla versione e-Hybrid; l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 9,5 secondi. Prestazioni più elevate, ma a fronte di un aumento delle emissioni di CO2 molto lieve. Questo equilibrio tra potenza ed eco-compatibilità è un segno distintivo dell'impegno di Jeep a favore della sostenibilità, e consente a chi guida di godersi prestazioni notevoli senza sacrificare la responsabilità ambientale.
Efficienza ibrida e tecnologia AWD all’avanguardia
E se abbandoniamo la strada, la versatilità e la capability di Avenger 4xe rivelano un ulteriore affinamento. Questo SUV vanta angoli in off-road ulteriormente migliorati (attacco di 22°, dosso di 21° e uscita di 35°), un’altezza da terra maggiorata di 10 mm (portando l’altezza da terra a 210 mm) e una profondità di guado fino a 400 mm. Caratteristiche ben specifiche che rendono Avenger 4xe più robusta e versatile della versione a trazione anteriore e sempre pronta per qualsiasi avventura.
Inoltre, la trazione integrale intelligente garantisce la pronta attivazione del 4x4 quando serve. A seconda della modalità di trazione inserita, alle basse velocità (fino a 30 km/h) la trazione su tutte e quattro le ruote è permanente, con una ripartizione della coppia 50:50. Alle medie velocità (da 30 a 90 km/h), la trazione sull'asse posteriore si inserisce solo quando necessario, mentre alle velocità elevate (oltre 90 km/h), il motore elettrico posteriore si disinnesta dall'asse per ottimizzare il consumo di carburante.
Tutte queste caratteristiche vengono ancor più sottolineate nell’esclusiva edizione speciale di lancio “The North Face Edition”, limitata a 4.806 unità, un numero ben preciso, pari all'altezza del Monte Bianco. Combina materiali resistenti, tecnologie avanzate ed elementi di design unici come le finiture Summit Gold e i motivi topografici, a testimonianza dell'impegno verso l'esplorazione e la bellezza del paesaggio naturale, condivisa con l’emblematico marchio di abbigliamento tecnico sportivo.