20.02.2023

La qualità nasce dalla relazione: continua il progetto dedicato ai Consulenti Consegne

Tempo di lettura: 2 minuti
La qualità nasce dalla relazione: continua il progetto dedicato ai Consulenti Consegne

Come rendere sempre più stretta e soddisfacente la relazione con i nostri Clienti? La risposta a questa domanda, che riassume l’essenza del servizio in Autotorino, è alla base del progetto dedicato ai “Consulenti Consegne”, profili professionali unici nel panorama Automotive italiano e fondamentali nel percorso di relazione e soddisfazione dei Clienti. I Consulenti Consegne sono delle figure chiave volute da Autotorino per divenire riferimento per i Clienti dal momento dell’acquisto alla consegna della vettura, mantenendo i rapporti per molti adempimenti fondamentali (anche burocratici) conseguenti all’ordine e di cui viene così ‘sollevato’ il Cliente stesso.

Nelle ultime settimane sono state raggiunte tappe importanti dal percorso di strutturazione e certificazione dedicato ai Consulenti Consegne. A febbraio si sono conclusi i momenti dedicati ad un primo ciclo di formazione, che ha permesso di condividere i nuovi processi, sia in chiave gestionale/procedurale, sia in riferimento alla relazione con il Cliente. ​​​​​​​

​​​​​​​Già all’orizzonte anche gli step successivi di formazione, che prevedono nuovi percorsi curati dall’Autotorino Academy e specifici approfondimenti ‘verticali’ che nel secondo semestre saranno finalizzati con le Case Madri: una fase importante, quest’ultima, che permetterà loro di acquisire una specializzazione specifica in grado di arricchire ulteriormente il valore dell’esperienza offerta ai Clienti, in particolare nel momento del ritiro della propria nuova vettura.

 

 

Un progetto concreto, tra passi realizzati e in sviluppo

Il progetto dedicato ai Consulenti Consegne è nato per creare un metodo di lavoro efficace e soddisfacente, utilizzando nuovi strumenti digitali e nuove tecnologie che ottimizzino la relazione con il Cliente.

​​​​​​​A questo si affianca lo sviluppo di un gestionale dedicato sviluppato in ambiente Salesforce, di imminente rilascio: una volta operativo, permetterà di adottare un’organizzazione e processi che garantiscano il massimo dell’efficienza, con esiti tangibili anche sulla soddisfazione dei Clienti.

 

 

Ti piacerebbe lavorare nel settore dell’automotive? Scopri tutte le opportunità di crescita in Autotorino:

  • Lavora con noi: tutte le posizioni aperte per commerciali, officina e funzioni centrali
  • Academy: il progetto e i percorsi per i talenti commerciali
Condividi su: