12.09.2024

Si avvicina il lancio ufficiale di Alfa Romeo Junior: ora ordinabili anche le versioni Ibrida e Elettrica

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Si avvicina il lancio ufficiale di Alfa Romeo Junior: ora ordinabili anche le versioni Ibrida e Elettrica

Autotorino organizza uno speciale porte aperte per sabato 21 e domenica 22 settembre, in occasione del lancio ufficiale di Junior, la nuova sportiva compatta di Casa Alfa Romeo. L’appuntamento da non perdere è nelle filiali di Bergamo e Saronno (VA) per vedere e provare in test-drive l’ultima arrivata.

In occasione della presentazione al pubblico dello scorso luglio, era stata annunciata la versione Speciale, esclusiva serie limitata di lancio, con una configurazione top di gamma disponibile nelle motorizzazioni ibrida (136CV) ed ELETTRICA (156CV). Junior Speciale sintetizza sportività, tecnologia e comfort in una configurazione unica che prevede una selezione mirata dei migliori contenuti offerti in gamma.

Ora sono ordinabili anche le due versioni d’ingresso di Alfa Romeo Junior, nelle configurazioni ibrida ed elettrica; tra loro non presentano distinzioni estetiche o di equipaggiamento, perché l’unica cosa che conta è il loro essere 100% Alfa Romeo. Ma vediamone insieme alcuni dettagli.

Le nuove Junior Ibrida e Junior Elettrica

Partendo dagli esterni, spiccano la nuova reinterpretazione dello scudetto “Leggenda”, i fari Full LED anteriori e posteriori, i fari anabbaglianti a LED, le calotte specchietti retrovisori esterni in nero lucido e i cerchi in lega da 17" Turbina (versione Ibrida) e da 18" Aero (versione Elettrica). L’abitacolo è impreziosito da tratti sportivi e contenuti esclusivi come gli interni in tessuto e il volante in ecopelle.

Già di serie, la nuova Junior offre numerosi dispostivi che rendono ogni viaggio un’esperienza coinvolgente, sicura e rilassante che non teme confronti: lo dimostrano, ad esempio, il quadro strumenti ispirato allo storico design “a cannocchiale” e dotato di cluster 10,25'' Full TFT; il sistema Infotainment da 10,25” con due porte USB (A+C), Bluetooth e comandi vocali; il climatizzatore automatico e il sofisticato Adaptive Cruise Control.

Diversi sono ovviamente i propulsori, in base alla motorizzazione scelta.

Junior Ibrida propone un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 136 CV, con propulsore 3 cilindri da 1,2 litri, a cui si aggiunge una batteria agli ioni di litio da 48 volt e un motore elettrico da 21 kW integrato nell’ innovativo cambio a doppia frizione e 6 rapporti. Junior Ibrida offre quindi un’esperienza di guida estremamente fluida e consente di procedere in modalità elettrica, in città, per oltre il 50% (non solo nelle manovre di parcheggio o a basse velocità, ma anche su percorsi extraurbani, in condizioni di basso carico fino a 150 km orari).

Nella versione elettrica, invece, troviamo un sistema di propulsione di nuova generazione, che unisce un motore elettrico e una batteria innovativa, per un piacere di guida senza compromessi con dinamica ai vertici del segmento. Il pacco batterie agli ioni di litio assicura 410 Km di autonomia nel ciclo WLTP, che diventano oltre 590 Km nel ciclo urbano. Ricaricare la nuova Junior semplicissimo: nelle stazioni di ricarica rapida da 100 kW in corrente continua, sono sufficienti meno di 30 minuti per caricare le batterie dal 10 all'80%; di serie Junior Elettrica è dotata del caricatore di bordo trifase 7kW per garantire ricariche “stress free” in qualunque situazione.

Non vedi l’ora di provare la nuova Junior? Non perdere lo speciale porte aperte del 21 e 22 settembre: ti aspettiamo nelle filiali Autotorino di Bergamo e Saronno (VA).

Condividi su: