23.09.2022
Mercedes-AMG C 63 S E Performance: la nuova sportiva plug-in con performance da Formula 1
La nuova Mercedes-AMG C 63 S E Performance traccia un vero punto di svolta nei 55 anni di storia di AMG. Con questa novità la Casa di Affalterbach inserisce un adrenalinico tassello nel suo percorso di elettrificazione, presentando la C 63 S E PERFORMANCE dotata di un powertrain plug-in che impiega tecnologie provenienti dal mondo della Formula 1. Altra ‘prima assoluta’ è il lancio contemporaneo come berlina e, per la prima volta su una C 63, anche come station wagon. : Il sistema di trazione integrale completamente variabile AMG Performance 4MATIC+ viene utilizzato per trasferire la potenza motrice alla strada e include una modalità Drift per un piacere di guida e performance ancora maggiore. A ciò si aggiunge di serie lo sterzo attivo dell'asse posteriore, un'altra caratteristica unica in questo segmento.
Design espressivo e potente
Il design di Nuova C 63 S si caratterizza per le proporzioni più muscolose di Mercedes-Benz Classe C. Berlina e station-wagon si basano entrambe su una scocca AMG ampiamente rivisitata, con il frontale è più lungo di 50 millimetri ed i parafanghi anteriori più ampi e torniti. In lunghezza, sia la berlina che la station-wagon misurano 83 millimetri in più e il passo è aumentato di dieci millimetri. Nell'insieme, Nuova C 63 S appare potente, con linee allungate e forme perfettamente scolpite. Altri elementi caratteristici sono la classica mascherina del radiatore specifica di AMG con listelli verticali e la grembialatura anteriore AMG in design Jet-Wing. Una nuova caratteristica distintiva, ed esclusiva: per la prima volta a bordo di un modello di serie Mercedes-AMG, una targhetta circolare con stemma AMG nero sostituisce la Stella Mercedes con corona d'alloro sul cofano del motore.
Plug-in da 680 CV e tecnologie da Formula 1
Con la C 63 S E PERFORMANCE, si apre un nuovo capitolo nella storia del marchio AMG. Con il suo concetto rivoluzionario, porta un approccio completamente nuovo al segmento, che fino ad ora è stato caratterizzato principalmente dalla promessa puramente prestazionale. Con una potenza massima del sistema di 680 CV, AMG mantiene davvero questa promessa e anche di più grazie all’introduzione dell’ibrido P3 intelligente. Nello specifico, abbiamo un quattro cilindri turbo da 2,0 litri (350 kW/476 CV) affiancato da un motore elettrico con una batteria High Performance sviluppata da Mercedes-AMG e dalla trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG con ripartizione della coppia variabile. Proprio come in Formula 1, la batteria è specificamente progettata per una rapida erogazione di potenza e assorbimento con l'innovativo raffreddamento diretto delle celle. La potenza del sistema combinato è di 500 kW (680 CV), la coppia massima del sistema combinato è di 1020 Nm. Questi sono i nuovi valori di punta per la Classe C, che consentono prestazioni di marcia straordinarie: da 0 a 100 km/h sia la berlina che la station-wagon impiegano 3,4 secondi.
Vuoi saperne di più?
Compila il modulo sottostante e verrai ricontattato.