16.01.2025

Modelli auto più attesi del 2025: le novità di BMW, BYD, Hyundai, Toyota, Kia, Fiat, Jeep e Alfa Romeo

Tempo di lettura: 3 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Modelli auto più attesi del 2025: le novità di BMW, BYD, Hyundai, Toyota, Kia, Fiat, Jeep e Alfa Romeo

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi novità per il settore automotive, con molti brand pronti a lanciare modelli innovativi, tra motorizzazioni elettriche, design futuristici e tecnologie avanzate. Ecco una panoramica sui modelli più attesi di alcuni dei marchi principali.

BMW

BMW continua la sua corsa verso l'elettrificazione con il debutto della BMW iX3, più dinamica efficiente e innovativa che mai. Questo modello punta a combinare mobilità senza emissioni con il massimo del comfort e un’autonomia fino a 471km e una tecnologia avanzata per la per il recupero dell’energia in frenata. Si aggiorna anche la Serie 2 Gran Coupé, seguendo quanto di già visto con Serie 1, così come si aggiornerà lievemente l’ammiraglia Serie 7, già disponibile sia elettrica sia ibrida con le sue dimensioni monstre (è lunga 5,25 metri).

BYD

Il colosso cinese BYD, ormai protagonista del mercato globale, dopo il lancio del SUV coupé Sealion7, già protagonista dell’attenzione negli showroom Autotorino, è pronta a far debuttare l’Atto 2, un SUV compatto completamente elettrico progettato per conquistare i mercati occidentali. Questo modello si distingue per il rapporto qualità-prezzo, con un design moderno, interni tecnologici e un'autonomia stimata intorno ai 312 km

Hyundai

Hyundai rafforza la sua posizione nel segmento elettrico con la nuova INSTER, la city-SUV 100% elettrica, scattante e agile per la tua vita dinamica. Oltre a un'autonomia di guida leader nel segmento e a un'eccellente velocità di ricarica, INSTER offre il pacchetto tecnologico al top nella sua categoria, con funzioni avanzate di sicurezza e di assistenza alla guida.

Toyota

Toyota, da sempre pioniera dell'ibrido, accelera la transizione elettrica con la l’Urban Cruiser, la B-SUV elettrica che arricchisce la gamma ponendosi come alternativa all’ibrida Yaris Cross. Sarà disponibile dopo l’estate 2025 con un’ampia varietà di soluzioni, due opzioni di pacco batteria, versioni a trazione anteriore e integrale.

Kia

Per Kia, il 2025 segna l'arrivo della EV9 GT, il SUV sportivo di grandi dimensioni già molto atteso. La Kia EV9 GT è la nuova versione super sportiva del SUV coreano a 7 posti con 508 CV, trazione integrale generata da due motori e può andare da 0 a 100 km/h in circa 4.3 secondi.

Fiat

La protagonista del 2025 è senza dubbio la nuova Fiat Grande Panda, un modello compatto e accessibile che reinterpreta l'iconico design della Panda in chiave moderna. La Grande Panda sarà disponibile con due motorizzazioni: elettrica o ibrida.

Jeep

In arrivo nelle concessionarie Jeep nel 2025, è la preannunciata Nuova Jeep Compass, anche in versione ibrida ed elettrica. Oltre alla Compass, per gli amanti dell’off-road arriva il Recon. Atteso anche il debutto del Grand Wagoneer EV, un SUV di lusso con prestazioni e autonomia impressionanti.

Alfa Romeo

Alfa Romeo guarda al 2025 con il restyling attesissimo di Alfa Romeo Stelvio, progettata sulla nuova piattaforma Stellantis, la STLA Large, che viene utilizzata anche da Dodge e Maserati.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato sulle date di uscita!