02.05.2023
Nuova Hyundai KONA: più grande e più tecnologica, pronta a rivoluzionare il mercato del segmento B
Nuova Hyundai KONA è realtà: oggi si apre la finestra di pre-booking in tutte le filiali Autotorino Hyundai dove con 250€ potrai ordinare la nuova generazione di KONA e confermare l’acquisto in fase di visione della vettura.
La seconda generazione di Hyundai KONA punta a rivoluzionare la sua presenza nel segmento B-SUV con dimensioni maggiorate e caratteristiche evolutive sotto tutti i punti di vista, come quelli di sicurezza, praticità ed efficienza. Nuova KONA offre una delle gamme più complete in termini di powertrain: i clienti potranno scegliere tra le varianti EV 100% elettriche (standard o long-range), in arrivo il prossimo autunno; oppure le varianti full-hybrid (HEV) e termica benzina, in arrivo a inizio estate, senza dimenticare le versioni sportive N Line di ciascuna.
Ma scopriamo nel dettaglio le prime novità!
Design esterno robusto e dinamico
Sviluppata a partire dal modello della versione elettrica, rispetto alla generazione precedente, Nuova KONA presenta proporzioni uniche e dimensioni maggiori: la lunghezza cresce di 15 cm (arrivando a 4 metri e 35) e il passo addirittura di 6 cm, strizzando l’occhio al segmento C. Fuori, Nuova KONA, e si presenta con un look ancor più originale e coraggioso di quello che già distingueva la versione precedente: a partire dal frontale al portellone posteriore con design aerodinamico, i passaruota scolpiti e le superfici parametriche che definiscono il carattere del modello, fino alla sottile firma luminosa della fanaleria a LED con un design orizzontale fine chiamato Seamless Horizon Lamp che trasmette un’idea di stile moderno e pulito, oltre che compatto e tecnologicamente avanzato. Sulla versione elettrica, come abbiamo già visto sulla Ioniq 5, troviamo anche la griglia inferiore con disegno a pixel che caratterizza tutte le EV della Casa coreana.
Abitacolo spazioso e altamente tecnologico
Grazie alle maggiori dimensioni dell’architettura derivata dai veicoli elettrici nuova Hyundai KONA ospita uno ‘spazio abitativo’ interno più ampio, rendendosi così appetibile anche a chi, con il proprio stile di vita, richiede maggiori spazi a bordo.
La leva del cambio “shift-by-wire” è stata spostata dietro il volante e numerosi comandi sono stati riposizionati offrendo uno spazio incredibilmente versatile, ampio e confortevole per conducente e passeggeri.
Lato conducente si respira un’aria totalmente tecnologica caratterizzata dai due display panoramici da 12,3 pollici integrati che sottolineano il carattere high-tech di KONA, primo modello Hyundai a utilizzare il nuovo Connected Car Navigation Cockpit (ccNC), che offre una grafica avanzata e una perfetta sincronia tra i display del veicolo. Inoltre, la dotazione tecnologica e di sicurezza è ricca a partire dalla guida semiautonoma di Livello 2, che aiuta il guidatore a mantenere una distanza di sicurezza dal veicolo che lo precede e lo assiste nel sorpasso dei veicoli più lenti. La connessione internet in vettura permette aggiornamenti da remoto per il sistema multimediale Hyundai Bluelink di ultima generazione e la possibilità di utilizzare il proprio smartphone al posto della chiave fisica, una vera chicca tecnologica.