12.06.2024

Nuova Hyundai TUCSON arriva il facelift del C SUV bestseller d’Europa: design, tecnologia, elettrificazione

Tempo di lettura: 2 minuti
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nuova Hyundai TUCSON arriva il facelift del C SUV bestseller d’Europa: design, tecnologia, elettrificazione

Come si può alzare l’asticella della qualità di Hyundai TUCSON, il SUV più venduto in Europa nel suo segmento per due anni consecutivi (2022 e 2023)? Un successo ottenuto grazie al suo design distintivo e caratteristiche ai vertici del mercato, tra cui spicca la motorizzazione Full-Hybrid, che oggi viene raccolto e rilanciato dalla quarta generazione.

Ecco quindi il restyling di Nuova TUCSON.  i cui modelli di lancio sono già disponibili in tutte le nostre filiali: trova quella più vicina a te e raggiungici per vedere tutte le novità dal vivo! Clicca qui > [link sedi]

Le novità della quarta generazione

Il restyling presenta numerosi interventi, ben oltre la sfera dei semplici interventi estetici: il design esterno esprime ancora più di carattere,gli interni introducono nuovi tratti di stile e nuove tecnologie, mantenendo al contempo le caratteristiche di praticità e comfort già apprezzate sul modello precedente – affiancate a un’ampia gamma di powertrain completamente elettrificata e a spazi da leader nel segmento come il bagagliaio da 616 litri nella versione hybrid.
Esteticamente, Nuova TUCSON ha evoluto il linguaggio stilistico "Parametric Dynamics" verso un'estetica più scolpita, con un frontale e un posteriore rinnovati che conferiscono una presenza su strada imponente.
All’interno dell’abitacolo, TUCSON porta il comfort e la praticità a livelli superiori con una nuova architettura e un design completamente rivisto per migliorare l’esperienza di bordo di guidatore e passeggeri. Le principali novità si trovano nel volante ridisegnato, console centrale con ricarica wireless integrata, e un doppio display curvo da 12,3'': ogni dettaglio è stato progettato per semplificare e rendere più piacevole la vita a bordo della vettura.
Balzo in avanti anche in termini di tecnologie, TUCSON è all’avanguardia nel segmento grazie a funzioni come gli aggiornamenti Over-the-Air (OTA), la telematica Bluelink (che consente la consultazione ed il governo di diverse funzionalità da remoto grazie all’apposita app) e i servizi Hyundai LIVE, oltre alla Digital Key 2.0 per sbloccare e avviare il veicolo con la tecnologia NFC dello smartphone o dello smartwatch, o ancora all’Head-up Display e molto altro.

Gamma di motori elettrificati e allestimenti

La gamma motori, interamente elettrificata, include il powertrain Full-Hybrid da 215 CV, il mild hybrid a 48 volt sia benzina che diesel, e la versione Plug-in Hybrid 4WD da 235 CV, capace di percorrere fino a 65 km in modalità 100% elettrica. Gli allestimenti coprono un ventaglio che va dalla XTech a € 32.850, con un equipaggiamento estremamente completo, fino all'Excellence da € 39.650, che include cerchi in lega da 19'', fari Full LED, portellone elettrico, sedili e volante riscaldabili, e altri contenuti ‘premium’. A coronamento di questo nuovo step evolutivo, non poteva mancare Nuova TUCSON N Line, che combina il suo design dinamico e la connettività avanzata con lo stile ispirato al motorsport e alle affermazioni di Hyundai nelle competizioni.

Condividi su: