09.05.2024
Nuova Lancia Ypsilon, l’intera gamma è ora ordinabile. Scoprila da Autotorino!
Dopo la presentazione ufficiale della Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina, si apre ora l’ordinabilità di tutte le versioni della nuova gamma, completamente rinnovata, moderna e orientata al futuro.
Infatti, oltre all’Edizione Limitata top di gamma presentata a metà febbraio, sono disponibili due ulteriori versioni: Lancia Ypsilon e Lancia Ypsilon LX (“60” in numeri romani, nate allora come omaggio al 60° anniversario di Lancia ma poi divenute distintive degli allestimenti più ricercati ed esclusivi).
La prima rappresenta l’entry level dell’eleganza italiana, equipaggiata però con dotazioni da segmento superiore. A livello estetico, i toni verde salvia dei pannelli delle portiere e della plancia frontale, così come la cucitura a contrasto dei sedili, sono esaltati dai dettagli in bronzo spazzolato; in questo ambiente raffinato, troviamo un allestimento comprensivo di sistema di avvio senza chiave, sensori di parcheggio, assistenza alla guida con Forward Collision Warning, LDW e Android Auto/Apple CarPlay senza fili.
La versione Nuova Lancia Ypsilon LX rappresenta, invece, un vero e proprio status symbol: all’esterno spiccano i cerchi in lega diamantati da 17” e i dettagli in tonalità nera lucida, mentre all’interno i sedili sono in velluto con trama a boiserie per un senso di eleganza assoluta. L’allestimento è infine completato da caricatore Wireless, telecamere e sensori anteriori e posteriori, Cruise Control Adattivo e selettore della modalità di guida.
Entrambi gli allestimenti sono disponibili in sei tonalità di colore, a cui si aggiungono le varianti bi-color contraddistinte dalla combinazione con tettuccio nero: Grigio Granito, Nero Ardesia, Bianco Marmo, Blu Lancia, Verde Giada, Oro – tutti colori che rendono omaggio a pregiati materiali del territorio italiano.
Due nuove motorizzazioni, ibrido e full-electric
Rinnovata anche la gamma di motorizzazioni disponibili: una versione ibrida più potente della precedente generazione e per la prima volta anche 100% elettrica. Nuova Lancia Ypsilon ibrida è alimentata da un motore di ultima generazione da 100 CV (74 Kw) abbinato ad un motore elettrico da 48V, combinando il massimo dell’efficienza alla massima affidabilità. Il nuovo sistema permette piccoli spostamenti in puro elettrico, ad esempio durante le manovre a bassa velocità, riducendo i consumi della vettura e migliorando l’esperienza di guida. La versione ibrida è dotata di cambio automatico e-DCT a 6 rapporti e, grazie al supporto delle funzionalità elettroniche quali e-Start, e-Parking, e-Queueing ed e-Creeping, permette di adattare lo stile di guida alle esigenze del conducente.
La versione full-electric, invece, presenta un motore da 156 cavalli/115 kW e una batteria da 51kWh, per un’autonomia fino a 403 km in ciclo combinato WLTP e una ricarica rapida di 24 minuti (per passare dal 20% all’80%). È quindi la soluzione ideale per clienti rispettosi dell’ambiente e interessati ad un facile accesso alle zone a traffico limitato, alla ricerca di un maggiore comfort di guida e alla comodità della ricarica domestica, sfruttando fonti rinnovabili, come l'energia solare o eolica.
L’arrivo dei primi esemplari di Nuova Lancia Ypsilon negli showroom Autotorino è previso per inizio giugno, ma gli ordini sono già aperti. Vieni a trovarci nella filiale Autotorino di Saronno oppure contattaci tramite il modulo sottostante.