10.06.2024
So English, so stylish! Due icone inglesi si incontrano: INEOS Grenadier celebra con una serie limitata i 100 anni di Belstaff
Ci sono nomi immediatamente evocativi dei mondi da cui provengono e dei valori che incarnano. È il caso di due firme d’oltremanica, inconfondibilmente ‘british’ nel loro modo d’essere: l’instant-classic dell’offroad INEOS Grenadier e il marchio Belstaff. Cosa li accomuna? Una collaborazione che, sin dal lancio della nuova star del fuoristrada, offre nelle versioni Trialmaster e Fieldmaster dettagli esclusivi basati sulle iconiche giacche Belstaff, che ora lancia una edizione limitata celebrativa: era il 1924 quando a Stoke-on-Trent nacque la maison Belstaff, ed oggi 1924 Grenadier dall’unico e specifico design ne festeggeranno l’importante traguardo dei 100 anni.
INEOS Grenadier 1924 la serie limitata celebrativa firmata Belstaff
Basato sul pacchetto di punta Fieldmaster, il Grenadier 1924 Esteriormente sarà immediatamente riconoscibile, con la sua audace colorazione a contrasto nelle tonalità Magic Mushroom e Inky Black, gli esclusivi cerchi in lega bicolore da 17" tagliati al diamante con finitura nera lucida e la griglia nera decromata con piastre anteriori e posteriori in tonalità grigio scuro.
All’interno, attenti dettagli immergeranno ancor più nei canoni dello stile del noto marchio d’abbigliamento, portatore di quell’identità inglese che corre alla memoria ed alle emozioni dei pionieri del motociclismo, dell’esplorazione e dell’aeronautica: una finitura verde scuro su cruscotto, console centrale, console nel padiglione, quadro comandi e pannelli delle portiere, oltre a rivestimenti in pelle neri su volante, leva del freno a mano e maniglie passeggero.
Ordinabile dal 26 giugno
L’incontro tra i marchi Belstaff e INEOS Automotive condivide una filosofia volta a realizzare prodotti autentici, di elevata qualità e progettati per durare. Il Grenadier 1924 sarà ordinabile presso tutti gli showroom Autotorino INEOS Automotive a partire dal 26 giugno.