18.09.2024

Autotorino accanto al valore delle idee con TEDxLecco 2024

Tempo di lettura: 2 minuti
Autotorino accanto al valore delle idee con TEDxLecco 2024

Un nuovo capitolo si aggiunge al percorso che ci unisce alle comunità locali, mantenendo un ruolo attivo nel contribuire al loro sviluppo, anche sociale e culturale: si tratta di TEDxLecco, in calendario sabato 28 settembre 2024 dalle ore 14.00, presso il Teatro Cenacolo Francescano.

TEDx è l’evento locale realizzato con lo spirito e l’esperienza TED (acronimo di Technology, Entertainment, Design), una delle conferenze e delle organizzazioni no-profit più grandi e famose al mondo. Si tratta di una declinazione promossa da gruppi spontanei di persone che mettono in condivisione, prima tra di loro e poi con il pubblico, esperienzeidee e visioni.

Autotorino, nel tempo, ha supportato gli appuntamenti di Bergamo, Udine e Pordenone; quest’anno è a fianco dei promotori di Lecco, credendo profondamente nel valore delle idee e nella loro capacità d’ispirare progettualità di ampio e nuovo respiro verso il futuro.

TEDxLecco 2024: i temi

Essere Umani - Al Cuore della Nostra Unicità” è il filo conduttore di TEDxLecco 2024, che si riallaccia ad una riflessione di partenza: oggi, più che mai, l'umanità si trova ad affrontare sfide senza precedenti, dall'avanzare della tecnologia alla crescente ricerca delle performance.

In mezzo a queste sfide, c'è una bellezza e una complessità intrinseca nell'essere umani che merita di essere riscoperta e celebrata. Attraverso storie ispiratrici, idee innovative e riflessioni profonde, esploreremo come possiamo riscoprire la nostra umanità, abbracciando le nostre imperfezioni come fonte di forza e unicità. Mentre saremo sempre più interconnessi e collegati alle nuove tecnologie, torniamo ad ingombrare la vista nello sguardo verso il futuro contando sulle nostre unicità. – riferiscono gli organizzatori che, attraverso gli interventi di 8 speaker e performer d’eccezione, condurranno il pubblico ad esplorare nuove prospettive e punti di vista profondamente differenti.

 

>>> Scopri gli speaker e il programma

Condividi su: