15.09.2022
Torna il motoraduno Autotorino BMW Motorrad: una giornata che unisce passione, divertimento e cibo a km0
Se il viaggio è la parte più bella della passione motociclistica, senza dubbio il motoraduno Autotorino BMW Motorrad possiede un carattere unico.
Domenica 11 settembre, tre gruppi sono partiti ciascuno dalle sedi Autotorino di Olgiate Olona (Varese), Villorba (Treviso) e Cremona in direzione dell’azienda agrituristica La Fiorida a Mantello, in provincia di Sondrio.
Un percorso che ripercorre la storia
Il percorso ha raggiunto il culmine sulle curve del Passo San Marco, un tortuoso e affascinante valico delle Alpi Orobie: un luogo ricco di storia e di produzione di prodotti caseari come il Bitto, incorniciato da una natura incontaminata.
Il passato di queste strade unisce simbolicamente la Valtellina con i commerci della Repubblica di Venezia; un luogo particolarmente speciale soprattutto per il Motoclub Marca & Serenissima partito dalla provincia di Treviso, coprendo il percorso che ha completato il cerchio di questa storia.
Una volta raggiunto il Passo, breve sosta per un caffè e per godersi la meravigliosa vista sulla vallata. Risaliti in sella alle moto, i rider hanno raggiunto la Valtellina per un pranzo a base di prodotti tipici locali coccolati dalla genuina e raffinata ospitalità de La Fiorida; un immancabile momento conviviale dove si sono condivisi il piacere di guidare su queste strade.
A conclusione della giornata, una visita didattica alla scoperta della filiera corta dell’azienda agrituristica, accompagnati da una guida d’eccezione, Plinio Vanini, Presidente di Autotorino e fondatore de La Fiorida.
L’edizione 2022 del nostro motoraduno ha riunito quasi cento partecipanti, a dimostrazione che Autotorino e BMW Motorrad sono passioni che uniscono… anche on the road.